Idle Heroes: Incasso di ben 100MLN $

Nel giugno del 2016, il noto editore cinese DroidHang Games (alias “DH Games”) ha lanciato Idle Heroes, un RPG di auto-battle con un’influenza del design metagame asiatico molto pesante. Sebbene al primo lancio apparentemente insignificante, il gioco ha costantemente incrementato il download e le entrate. Oggi il gioco si attesta su un fatturato netto accumulato di $ 70 milioni.

Idle Heroes

Da quando Idle Heroes è stato lanciato a giugno 2016, ha aumentato i suoi ricavi rapidamente in diversi mercati chiave accumulando oltre $ 71 milioni di ricavi netti e con circa 12 milioni di installazioni. & Nbsp; Molto impressionante, considerando che il primo giro medio giornaliero durante i primi 3 mesi dal lancio ha totalizzato $ 1.075 rispetto a $ 264.663 del gennaio 2018
Da quando Idle Heroes è stato lanciato a giugno 2016, ha aumentato i suoi ricavi rapidamente in diversi mercati chiave accumulando oltre $ 71 milioni di ricavi netti e con circa 12 milioni di installazioni. Molto impressionante, considerando che il cambio medio giornaliero iniziale durante i primi 3 mesi dal lancio è stato di $ 1.075 rispetto a $ 264.663 del gennaio 2018

In che modo un editore cinese così piccolo e, altrimenti, non dichiarato, ha raggiunto il successo con il proprio gioco anche al di fuori della Cina?

 

La strategia “Meta Wrap”

Gli sviluppatori di Idle Heroes hanno implementato una strategia abbastanza comune al momento utilizzata da giochi come, per la maggior parte, Star Wars: Galaxy of Heroes (leggi: Galaxy of Heroes – Full Deconstruction della Morte Nera di EA). Questi giochi hanno copiato il design dei sistemi di base del metagame reso popolare da Heroes Charge (che ha letteralmente strappato le DOTA Legends di Lilith) ma ha avvolto il design dei metasistemi attorno a un diverso sistema di gameplay di base.

Che cosa è innovativo su Idle Heroes?

Oltre alla strategia Meta Wrap, tuttavia, Idle Heroes ha fatto un ulteriore passo avanti. Il gioco ha assunto una caratteristica chiave nei giochi inattivi e nella meccanica del minimo integrata nel core loop del gioco. Si noti che non ho chiamato il gioco un gioco inattivo, ma piuttosto ho detto che ha preso in prestito una meccanica inattiva.

Dal punto di vista del gameplay, il gioco non ha nulla a che vedere con gli altri giochi inattivi della categoria che fanno sorgere la domanda: Idle Heroes è un gioco inattivo? Secondo me, la risposta è no. Allora perché il gioco si chiama Idle Heroes? Ad essere onesti, non ne sono sicuro. Forse il marketing? Non è al 100% chiaro. Tuttavia, sia che tu definisca i giochi per gameplay di base o per sistemi o caratteristiche, è un argomento abbastanza difficile per rendere Idle Heroes un gioco inattivo. Quindi, non così inattivo.